MESI DI NOVEMBRE E DICEMBRE: SUGARBOX VS GLOSSYBOX … DUE BOX A CONFRONTO

Salve

appassionate/i di make up e… bellezza avevo già scritto la mia recensione sulle box di novembre, ma problemi personali e di salute non mi hanno permesso di pubblicarla. Nel frattempo è arrivata la SUGARBOX di Dicembre ed infine da qualche giorno è arrivata la GLOSSYBOX di dicembre. Pubblicherò ugualmente la mia recensione, ma ho deciso di scriverne altre su queste box allorquando in esse dovessi trovare prodotti che mi hanno particolarmente colpito ed entusiasmato. In questo articolo vi parlerò, anche se molto velocemente delle box di dicembre, giusto per concludere in “bellezza” il 2013.

Iniziamo dalle boxes di Novembre.

NOVEMBRE GLOSSYBOX VS SUGARBOX … DUE BOX A CONFRONTO

Quando ho aperto entrambe le boxes la mia prima impressione è stata: SUGARBOX batte GLOSSYBOX 3 a 1 e adesso vi dico perchè. La SUGARBOX contiene 2 samples di crema contorno occhi RILASTIL, un tubetto da 75 ml di crema corpo fondente setificante de I COLONIALI, lo shampoo ABSOLUT REPAIR e la crema riparatrice sempre della stessa linea ed infine di NEE make up il Brush and Blush mineral di un bel color pesca.

make up e bellezza 001

Inizio subito con la crema corpo de I COLONIALI.

make up e bellezza 077

Il profumo è bellissimo, la consistenza è corposa e lascia la pelle morbidissima.

make up e bellezza 075

La crema contorno occhi di RILASTIL contiene acido ialuronico, complesso vitaminico, microcare ed eyescare complex. E’ una crema leggera che lascia la pelle idratata ma senza ungere, poi per una come me fissata di acido ialuronico è ideale da aggiungere a quello puro che metto prima della crema giorno o il contorno occhi.

make up e bellezza 074

Lo shampoo e la crema riparatrice de L’OREAL  li ho provati solo una volta sola. Il risultato è stato una chioma leggera e setosa, ma ahimè io ho la cute grassa e la dermatite e il sogno è svanito subito, dovendoli lavare spesso e con prodotti specifici. Comunque sono travel – size, sono utili ed io le adoro perchè molto pratiche e poco ingombranti.

Passiamo adesso alla GLOSSYBOX

Ho trovato un caviar top coat de NAIL INC, la lozione tonico CASA D’ARGAN MUSC GUELIZ di TERRE D’ARGAN, la crema mani SNOW FLAKE di ALESSANDRO, l’eyeshadow color champagne di EMITE MAKE UP, infine il blush minerale di BM BEAUTY color Velvet down.

make up e bellezza 011

Parto subito dal caviar top coat de NAIL INC Cosa dire… tutti sappiamo che rende lo smalto più duraturo e più lucido, naturalmente tutto dipende da cosa si fa e se si usino i guanti per le faccende di casa. Per quello che mi riguarda io non li uso pertanto dopo un giorno lo smalto inizia ad andare via.

make up e bellezza 007

L’ombretto color champagne di EMITE MAKE UP  lo uso come illuminante e per fare un trucco occhi molto rapido e semplice. Non va nelle pieghe ed è pratico da mettere in borsa per un restailing veloce.

make up e bellezza 009

La crema mani SNOW FLAKE di ALESSANDRO  è funzionale perchè come scrivevo prima non uso guanti per le faccende ed i detersivi le rovinano, quindi ne uso a quantità industriali, lascia le mani gradevolmente profumata.

make up e bellezza 010

La lozione tonico CASA D’ARGAN MUSC GUELIZ di TERRE D’ARGAN toglie perfettamente il make up e lascia la pelle fresca e pronta per il trattamento successivo.

make up e bellezza 006

Infine il blush  BM BEAUTY color Velvet down è una minisize di un bel rosa luminoso.

make up e bellezza 008

Peccato per la confezione poco pratica da portare, dovrò trovare un’alternativa.

Le mie considerazioni circa le box di questo mese non sono molto positive per quello che riguarda la GLOSSYBOX. Ciò che ho trovato gradevole e pratico sono le minisize, ma avrei voluto che ci fosse qualcosa in più. Nulla da dire invece per la SUGARBOX.

 

Passiamo adesso alle boxes di Dicembre

Questa è la SUGARBOX

make up e bellezza 012

Dalla foto della SUGARBOX devo scrivere che è ricca e per nulla ripetitiva, gli smalti ESSIE sono in una confezione mini con quattro colazioni interessanti

make up e bellezza 013

La crema viso ROSA MOSQUETA dell’ERBORISTERIA MAGENTINA ha un odore buonissimo, ma per il momento non posso dirvi altro perchè prima devo provarla.

make up e bellezza 015

Infine dei samples che vi mostro in foto e di cui mi riservo a scrivere qualcosa in seguito.

make up e bellezza 016

Infine il cioccolatino a forma di stella di CAFFAREL

make up e bellezza 017

Che dire “la ciliegina sulla torta” Ah dimenticavo un buono sconto di 10 € da utilizzare sul sito www. armoniedibellezza.com. Gli darò un’occhiata!!!!!

Adesso andiamo a visionaRe la GLOSSYBOX

La scatola è di un color argento veramente bella. Il contenuto un po’ meno, ma guardiamola insieme

make up e bellezza 018

Ho trovato uno smalto di un color rosso sangue scuro bellissimo di NAIL INC: bello bello bello e poi…. di nuovo una tinta labbra di BALANCE ME nello specifico di cui avevo parlato giànella mia recensione della box di Ottobre e 3 samples: crema 24 ore di SANS SOUCIS, una crema contorno occhi e labbra di RENU per pelli mature da applicare mattino e sera, infine una crema corpo EGIPTYAN MAGIC  a base di prodotti naturali. Tutti da provare e di cui vi farò sapere.

Baci

Disclaimer: tutti i prodotti recensiti in questo blog sono stati comprati  da me e riflettono una mia personale e trasparente opinione. Non sono stata in alcun modo ricompensata da alcuna casa cosmetica al fine di parlare bene o male di un prodotto.